[su_quote]
Come forza di opposizione che lavora sul merito delle questioni, esortiamo il Sindaco Marino ad andare avanti chiedendo l’immediato licenziamento di quei lavoratori e ad avviare, altresì, un’azione di responsabilità nei confronti di quei dirigenti che hanno avallato quelle “assunzioni allegre” determinando un danno erariale e un trattamento contra legem.
Oggi apprendiamo con favore che Marino vorrebbe applicare la linea dura nei confronti degli irregolari di AMA, ma l’Azienda sembra resistere, tutelando queste persone. Infatti quando, a febbraio di questo anno abbiamo presentato un’interrogazione per capire quale fosse l’intenzione dell’Amministrazione capitolina nei confronti degli assunti con il sistema “parentopoli” in ATAC e AMA, l’Amministrazione si permetteva il lusso di non rispondere. E così, analogamente, rimaneva silente anche rispetto ai successivi solleciti sperando, forse, di poter sfuggire alle proprie responsabilità.
L’era dei privilegi deve finire. Una amministrazione efficiente si fonda sulle competenze e sulla meritocrazia il cui presupposto è uno solo: l’onestà.
[/su_quote]