EUR – Dal 9 all’11 ottobre la terza edizione di EurHop Beer Festival



Finalmente svelata la lista dei birrifici partecipanti… un concentrato di qualità e originalità. Volano le prevendite!

Si avvicina l’appuntamento con la più grande manifestazione nazionale dedicata al mondo della birra artigianale. Dopo il grande successo del 2013 e del 2014, è in arrivo la terza edizione di EurHop Beer Festival, il Salone Internazionale della Birra Artigianale, che si svolgerà come di consueto a Roma, nella splendida location del Salone delle Fontane dell’Eur, dal 9 all’11 ottobre.

EurHop Beer Festival, grazie alle oltre 30mila presenze già raggiunte nelle edizioni precedenti e alle dichiarazioni dei più influenti tra gli addetti ai lavori, si attesta attualmente come il più importante festival nazionale di birra artigianale. E anche quest’anno le premesse vanno tutte nella direzione di un’altra edizione da ricordare!

Ancora una volta Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà daranno vita a tre giornate di cultura e tradizione brassicola, per un appuntamento che avrà numerose occasioni di incontro e dibattito con i maggiori beer tester, con addetti ai lavori, ma soprattutto con tutti i birrai, veri protagonisti di un evento adatto sia agli appassionati che ai neofiti, che a chiunque voglia intraprendere un viaggio attraverso stili, colori e sapori di alcune delle migliori proposte brassicole italiane e straniere.

Quello della birra artigianale è un settore che sta conoscendo una forte espansione. La promozione dell’artigianalità va di pari passo con la creazione di nuove figure professionali e di ulteriori possibilità di slancio economico, con la formazione di una vera e propria cultura brassicola, che incentra il suo essere sulla qualità e sulla territorialità da cui nascono queste eccellenze.

All’interno del Salone delle Fontane, noto per la sua bellezza e rilevanza storica, verranno ospitati quasi 50 stand con birrifici nazionali e internazionali (la lista completa disponibile su eurhop.com), e la selezione è senza precedenti, un concentrato di qualità, originalità e specialità che non ha eguali nei festival visti finora: circa 40 i birrifici italiani, tra i migliori della scena nazionale, e circa 30 gli stranieri, da 11 diversi paesi del Mondo. Questa straordinaria selezione è stata curata, come nelle precedenti edizioni, dallo storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore.

Non mancheranno le appassionanti degustazioni “live” di “Kuaska” Dabove, beer-taster di fama internazionale, che condurrà i visitatori in un entusiasmante viaggio tra le diverse sfumature del mondo della birra artigianale. E per affrontare questo “percorso sensoriale” al meglio, verranno forniti ai partecipanti tutti gli strumenti necessari: un bicchiere e una taschina celebrativi e una guida dettagliata delle birre e dei birrifici presenti, per orientarsi nella vasta offerta di oltre 300 birre artigianali!

EurHop Beer Festival è organizzato dalla Publigiovane Eventi, (editrice dell’apprezzata rivista nazionale Fermento Birra Magazine), già nota per l’organizzazione delle due storiche edizioni di “Un Mare di Birra”, crociera birraria tra Roma e Barcellona nel 2011 e nel 2012, del FrankenBierFest nel 2015 e per numerosi altri eventi dedicati alla birra artigianale.

Gli allestimenti del Salone e del piazzale antistante saranno curati anche quest’anno da 3b!Studio, già distintosi nelle precedenti edizioni del Festival per l’uso di materiali da cantiere e di recupero, volti a creare una suggestiva atmosfera che mescola architettura industriale e razionalismo. Due lunghi banchi di quarantacinque metri (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service) sui quali verranno montate circa 300 spine, daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa!

Non mancheranno musica e dell’ottimo cibo a fare da contorno a EurHop Beer Festival. Negli spazi interni l’area food sarà gestita da Palombini Ricevimenti, mentre all’esterno saranno presenti interessanti e stuzzicanti realtà del panorama dello Street Food italiano, che proporranno eccellenze e sfiziosità da accostare alla birra artigianale (a breve la lista dei soggetti food disponibile sul sito).

Per ulteriori informazioni visitate:

Sito web EurHop Beer Festival
Pagina Facebook
Evento su Facebook

Anche quest’anno è possibile acquistare il biglietto comodamente da casa su Ciaotickets (e punti vendita abilitati). Disponibili biglietti giornalieri abbonamento per tre giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

EUR - Dal 9 all’11 ottobre la terza edizione di EurHop Beer Festival

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.