Centocelle – I Vigili sgomberano insediamento abusivo in V.le dei Romanisti

vigili urbani raggi



Stamattina, alle ore 9,30 circa una squadra di agenti della Polizia di Roma Capitale gruppo Torri, diretto da Emanuele Moretti, ha effettuato uno sgombero forzato di un terreno antistante via Namusa, zona Giardinetti/V.le dei Romanisti.
Il terreno, più di un ettaro di proprietà dell’ATER, adiacente al’area a vicolo paesaggistico dove si trova la famosa Torre di Centocelle, era occupato da quattro nuclei familari, tutte di nazionalità rumena, che avevano di fatto creato un piccolo villaggio di baracche con infrastrutture: una buca in cemento conteneva un gruppo elettrogeno regolarmente acquistato che, tramite un impianto elettrico appositamente interrato, portava l’elettricità in tutte le baracche. I vigili, dopo i numerosi esposti presentati dai cittadini, hanno deciso lo sgombero per stamattina. Gli occupanti, dopo la necessaria identificazione, si sono allontanati spontaneamente rifiutando l’assistenza offerta dal municipio. Nei prossimi giorni i resti dell’insediamento verranno portati via ed il terreno sarà bonificato dai numerosi rifiuti accumulati nel terreno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centocelle - I Vigili sgomberano insediamento abusivo in V.le dei Romanisti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.