Parco di Vejo – Rigogliosa piantagione di marijuana scoperta dai carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale, nel corso di un ampio servizio di perlustrazione del territorio, finalizzato alla repressione del fenomeno della coltivazione e produzione illecita di sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto e sequestrato una grossa piantagione di marijuana, occultata in una fitta macchia di vegetazione all’interno del parco naturale di Veio, in un terreno demaniale.

I Carabinieri hanno notato le cime delle inconsuete piante spuntare dal resto della vegetazione. La piantagione era composta da 145 piante alte dai 2 ai 4 metri, in uno stato di fioritura avanzato e quindi pronte per la “raccolta”.

Gli ignoti coltivatori avevano messo a punto un sistema di irrigazione rudimentale ma efficiente: mediante un gruppo elettrogeno davano energia ad una pompa posizionata nel torrente “Cremera”, sito a pochi metri di distanza, che riusciva a portare il quantitativo d’acqua necessario per il fabbisogno della piantagione.

Dalle stime effettuate, il valore del raccolto si aggira intorno ai 500.000 €.

Sono in corso le indagini per identificare le persone che responsabili della coltivazione illecita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti