[current_date format='D, d F, Y']

V Municipio – Il parco Madre Teresa di Calcutta sarà pulito grazie ad una convenzione con il Municipio

Condividi

Dalla prossima settimana verrà applicata la convenzione che il Municipio Roma V ha stipulato con i gestori delle attività di spettacolo viaggiante nel punto verde infanzia del Parco Madre Teresa di Calcutta.

I gestori a fronte dello scomputo del canone Cosap provvederanno alla cura, alla manutenzione e alla valorizzazione del Parco.

Fino al dicembre del 2016 il Parco verrà pulito due volte a settimana e il Dipartimento Tutela e Ambiente provvederà ad effettuare le verifiche relativamente allo svolgimento del servizio e al rispetto di quanto convenuto.

Il Servizio Giardini ha già provveduto a bonificare l’intera area e da lunedì la convenzione partirà a tutti gli effetti.

“Questa iniziativa mira a coinvolgere attivamente chi svolge attività commerciali nel parchi nella loro manutenzione ed è particolarmente importante in questo momento in cui gli appalti del verde sono momentaneamente sospesi – dichiarano il presidente del Municipio, Giammarco Palmieri e l’assessore all’ambiente, Giulia Pietroletti – Auspichiamo che il meccanismo dello scomputo possa sempre più essere messo a disposizione dei territori per realizzare pratiche di sussidiarietà orizzontale e di virtuoso coinvolgimento dei privati e dei cittadini nella cura dei beni comuni”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Maryam, una bambina di Roma allo Zecchino d’Oro 2022

Anche una piccola rappresentante del Lazio parteciperà all’edizione dello Zecchino d’Oro 2022, in onda a novembre su Rai 1, con la direzione artistica di Carlo Conti. Maryam, di 9 anni, di Roma, canterà “Mille fragole”, scritta da Deborah Iurato e Massimo Zanotti.

Iscriviti alla newsletter