Rocca di Papa – Cinghiali nei centri abitati, il sindaco Boccia sollecita interventi urgenti

 

Ieri il primo cittadino di Rocca di Papa Pasquale Boccia, alla luce delle recenti notizie di cronaca e delle segnalazioni dei cittadini sempre più allarmati a seguito di avvistamenti di famiglie di cinghiali a ridosso delle proprie abitazioni, ha richiesto al Parco regionale dei Castelli romani quali azioni sono state messe in essere per arginare il fenomeno.

La presenza degli animali selvatici da tempo viene riscontrata non solo a ridosso dei boschi ma in tutto il territorio comunale, creando apprensione nei cittadini che temono per la propria incolumità.

“Mi faccio portavoce anche dei colleghi sindaci degli altri Comuni in cui si riscontra la straordinaria e pericolosa diffusione di cinghiali – commenta Boccia, a seguito dell’interessamento alla questione da parte  della Città Metropolitana, che ha richiesto una mappatura della fauna selvatica -, per sollecitare un tempestivo intervento, volto a contenere la presenza di queste specie animali sul nostro territorio, e scongiurare episodi come quelli registrati in Sicilia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti