Mer, 10 Settembre, 2025

Roma – Vigili, vasta operazione antiabusivismo al centro storico

Condividi

Costante presenza della Polizia di Roma Capitale a presidio della legalità nel territorio capitolino. Sequestri amministrativi e penali per un totale di 737 articoli, 50 gli uomini in campo tra Polizia Locale e Polizia di Stato.

Nel pomeriggio di ieri, e fino alla tarda serata, è stata condotta una vasta operazione antiabusivismo al centro storico con impiego di 30 agenti della Polizia Locale, Gruppo Sociale Sicurezza Urbana (GSSU), diretto dal Dott. Renato Marra, e di 20 agenti della Questura di Roma.
Venti sono stati i sequestri amministrativi e due i penali, per un totale di 737 articoli: oggetti di legno, stampe, occhiali, acqua, birra, ventagli, lucchetti ed accessori per telefonia.

I sequestri operati dal solo GSSU, dall’inizio dell’anno ad oggi, ammontano a 5882 di natura amministrativa, per un totale di 307.825 pezzi e 452 di natura penale, per un totale di 15.942 pezzi contraffatti. 2018 soggetti di varia nazionalità sono stati sanzionati per illeciti amministrativi ai sensi della normativa vigente e 94 sono stati denunciati penalmente.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Testaccio, controlli sui parcheggiatori abusivi: dieci i fermi

Continuano le attività di controllo da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare il fenomeno illegale dei parcheggiatori abusivi. Solo negli ultimi giorni, ad esito di una serie di verifiche eseguite nelle zone maggiormente colpite da tale problematica

Iscriviti alla newsletter