Rieti – Sequestrati 1550 prodotti senza marchio CE

Durante le consuete e specifiche attività di servizio svolte a contrasto dell’illegalità economica ed a tutela dei consumatori, i finanzieri della Compagnia di Rieti e quelli della Brigata di Poggio Mirteto hanno individuato e sequestrato oltre 1.500 prodotti posti in vendita fra articoli di bigiotteria, prodotti per l’estetica e materiale elettrico.

I puntuali controlli svolti in materia di sicurezza dei prodotti, tutela del “made in Italy” e contraffazione marchi, hanno interessato i venditori ambulanti durante le fiere e mercatini, che negozi della provincia.

Oltre 1.500 prodotti sequestrati perché alcuni contraffatti, altri privi di marcatura CE o con etichettatura non conforme ai previsti standard della Comunità Europea, nonché altri ancora non riportanti indicazioni del prodotto in lingua italiana.  Prodotti di bigiotteria riportanti segni mendaci di “Argento 925”, articoli per l’estetica e vari prodotti elettrici tra pile, caricatori per cellulari, torce, lampadine a led, batterie e tester.

I responsabili sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per le violazioni di natura penale e alla Camera di Commercio per le successive irrogazioni delle sanzioni amministrative. L’operazione di servizio, si inserisce in una più ampia attività di costante controllo economico del territorio a tutela delle imprese regolari e soprattutto dei consumatori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti