Fiumicino Estate, tutti gli appuntamenti della settimana



Mostre, concerti, musical, convegni, natura: la settimana di Metropolitana-Fiumicino Estate sarà ricca di avvenimenti per tutti i gusti e per tutte le età.
Gli eventi si apriranno a Villa Guglielmi domani, mercoledì 22 luglio alle 21, con il musical “Mamma mia!…è tutto dannatamente greco”, a cura della compagnia teatrale della Pro Loco di Fiumicino. È uno spettacolo in due atti, basato sulle canzoni del gruppo musicale pop svedese ABBA, liberamente ispirato al musical originale. Si replica giovedì 23 luglio alla stessa ora, l’ingresso è gratuito. Sul palco 30 tra attori e ballerini, un chorus, venti canzoni tutte cantante dal vivo (tra cui le hit Mamma mia! Dancing Queen, Take a chance on me, The winner takes it all, Waterloo, e tante altre), scenografie ispirate alla Grecia, coreografie e costumi in stile anni ’70.
Sempre giovedì 23 luglio alle 18.30 i Porti di Claudio e Traiano ospiteranno la XXIII edizione Premio Città di Fiumicino contro tutte le mafie, organizzato dall’associazione Acis.
Venerdì 24 luglio si aprirà il Festival Metropolitana. Tre giorni di eventi che coinvolgeranno il centro storico di Fiumicino. Dopo il convegno in programma alle 18 presso l’aula consiliare e la proiezione del documentario “Musica contro le mafie: l’alternativa”, ci si sposterà prima in piazza Grassi per l’aperitivo jazz che vedrà protagonisti la cantante Laura Taglialatela e il chitarrista Daniele Cordisco, quindi in via Torre Clementina dove alle 21.15 si terrà il concerto di Piotta e Federico Cimini, infine in darsena per la rassegna dedicata al centenario della prima guerra mondiale con il film “La grande guerra” di Mario Monicelli. Per la seconda giornata del Festival metropolitana, sabato 25 luglio, alle 19.00 l’aperitivo jazz propone il duo Federica Carmen Santoro e Andrea Molinari, alle 21.15 in via Torre Clementina Max Giusti in “Personaggi”, alle 22.30 per il cinema in darsena “Una lunga domenica di passioni” di Jean Pierre Jeunet; domenica 26 luglio alle 19.00 l’aperitivo di piazza Grassi vedrà protagonista un trio composto da Francesco Fratini alla tromba, Francesco Poeti alla chitarra e Luca Fattorini al contrabbasso mentre Michela Andreozzi (21.15) salirà sul palco di Torre Clementina con il suo comico “Vintage” e sullo schermo della darsena alle 22.30 verrà proiettato “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi.
Venerdì 24 luglio al borgo di Tragliata sarà di scena “Ape…ritivo reggae”, dalle 18.00, con Moon Imean, Reagge circus e Adriano Bono, Lucignolo, Raphael & Eazy Skankers.
A Maccarese prosegue presso il Castello San Giorgio la mostra Doppio Binario che, tra i vari eventi, vedrà sabato 25 luglio alle 19.00 la proiezione di Space Metropoliz, film di Giorgio de Finis e Fabrizio Boni (presso la sala conferenze di via del Buttero). La mostra resterà aperta da giovedì a domenica dalle 16 alle 20.
Per la linea Arca di Noè, infine, domenica 26 luglio alle 17.00 presso il bosco della foce dell’Arrone si svolgerà l’incontro sul tema “La biodiversità del mare”. Prenotazioni al numero 339-15.88.245

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino Estate, tutti gli appuntamenti della settimana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.