Fiumicino – “Spiagge Sicure”, era un progetto dell’Associazione” Nuovo Domani”



Fiumicino “Spiagge Sicure” …termine importante e molti non sono a conoscenza che era stato un progetto studiato e realizzato per la prima volta dall’Associazione “Nuovo Domani” di Fiumicino.

Insieme all’ex Sindaco Giancarlo Bozzetto abbiamo realizzato i primi presidi di Primo Soccorso con annesse ambulanze sulle spiagge di Fiumicino.

Abbiamo svolto il servizio per anni mantenendo i Presidi di Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro.

Purtroppo come spesso succede un giorno venne eletto il Sindaco Canapini che oltre a “bloccare” i servizi di Protezione Civile aggiudicati dall’Associazione Nuovo Domani , atto che ha dato anche inizio ad una causa , ha fatto in modo di far “perdere” al nostro comune anche il servizio “Spiagge Sicure”.

Da allora la Regione effettua bandi pubblici spesso aggiudicati ad Associazioni che proponevano progetti “sottocosto”.

Associazioni oggi indagate in quanto da controlli effettuati , sono stati trovati sprovvisti di personale qualificato e automezzi inadeguati per il servizio che dovevano svolgere.

Quest’anno il bando è andato deserto per ben due volte.

Oggi purtroppo le nostre spiagge sono deserte e anzi chiederò informazioni agli enti preposti per comprendere a quale titolo circolano ancora ” certe” ambulanze sul nostro territorio .

Con l’attuale Sindaco Montino stiamo già operando per avere nuovamente il diritto di fornire ai nostri Cittadini un servizio fatto da persone qualificate e soprattutto con mezzi idonei ad un servizio importante come quello denominato “Spiagge Sicure”.

Alfredo Diorio

Direttivo Comune Autonomia Libertà

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - “Spiagge Sicure”, era un progetto dell'Associazione” Nuovo Domani”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.