L’operazione nel Parco Montemario, che ha coinvolto ieri mattina uomini del gruppo SPE e del gruppo Prati, circa 10, con ausilio di agenti del Commissariato Prati. Sono stati sgomberati due insediamenti abusivi, trovate e identificate 5 persone di nazionalità rumena, poi allontanate.
Il primo insediamento dietro la Città Giudiziaria in via Romeo Romei/via Favarelli, composto da 7 baracche realizzate con materiali da risulta. I controlli sugli abitanti hanno portato all’identificazione di 5 persone di nazionalità rumena, allontanate dopo l’identificazione e l’accertamento di mancata esistenza di situazioni di bisogno.
Alle 10,30 circa gli agenti intervenivano presso un altro insediamento abusivo all’interno del parco Montemario a via Romeo Romei, composto da tende ma disabitato al momento del loro arrivo: ritrovata anche un manufatto adibito a latrina.
Ambedue i campi sono stati demoliti e i manufatti abbattuti. Nella giornata di oggi saranno convogliati da personale AMA alle discariche.
Nei prossimi giorni sono pianificati interventi presso altre aree del parco Montemario per la verifica dello stato dei luoghi e l’abbattimento di un altro insediamento, già localizzato dai vigili.
[flickr_set id=”72157653296110343″]