Otto arresti per spaccio di stupefacenti, 2 al Pigneto, 1 a San Lorenzo e 5 a Trastevere, sono stati eseguiti, nella serata di ieri, dai Carabinieri della Compagnia Piazza Dante, unitamente a quelli della Compagnia Trastevere che senza sosta proseguono l’attività antidroga in questi sensibili quartieri mete di giovani che frequentano la Movida.
In via Perugia, al Pigneto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Dante hanno arrestato un cittadino del Gabon, di 33 anni sorpreso a cedere alcune dosi di hashish ad un giovane che è stato segnalato. Sequestrati complessivamente 10 g di marijuana e 20 euro in denaro contante, probabile provento delle loro attività illecita.
Poco dopo, sempre in via Perugia, gli stessi Carabinieri hanno arrestato un cittadino del Senegal di 19 anni sorpreso a cedere una dose di marijuana ad un giovane acquirente che è stato segnalato. Sequestrati dai militari 10 g di stupefacente e 110 euro in denaro contante.
In via dei Latini, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Dante hanno arrestato un cittadino tunisino di 30 anni sorpreso a vendere alcune dosi di hashish.
In lungotevere Sanzio, nei pressi di Ponte Sisto, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere, hanno arrestato un 32enne cittadino marocchino sorpreso a cedere una dose di hashish ad un acquirente. A seguito di perquisizione personale il pusher è stato trovato in possesso 2 g di hashish e 300 euro in denaro contante, probabile provento dell’attività illecita, che sono stati sequestrati.
Poco dopo, sempre tra piazza Trilussa e Ponte Sisto, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno arrestato tre cittadini egiziani, rispettivamente un 16enne e due 17enni, sorpresi a cedere una dose di hashish ad un giovane acquirente. Rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri 15 grammi di hashish e 80 euro in denaro contante.
Ancora in piazza Trilussa, i Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato un 50enne del Burundi, trovato in possesso di 26 g di eroina e 350 euro in denaro contante, tutto sequestrato.
Tutti i pusher arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere condotti a piazzale Clodio per la direttissima. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.