[current_date format='D, d F, Y']

Cisterna di Latina – Centri estivi per ragazzi, varato il bando per la gestione

Condividi

Arriva la bella stagione e con lei il programma “Estate Ragazzi 2015” nato per promuovere la realizzazione da parte delle associazioni del territorio di centri estivi per minori.
Un progetto creato dall’amministrazione comunale nell’ambito delle politiche educative e ricreative che attraverso i centri estivi gestiti da soggetti privato no-profit, organizza attività rivolte ai minori dai 3 ai 14 anni.

Dalla settimana scorsa sul sito web del Comune sono presenti il bando e la relativa modulistica utile alle associazioni interessate per presentare la propria candidatura.
La finalità di “Estate Ragazzi 2015” è quella di realizzare attività mirate ad integrare i compiti educativi che l’istituzione scolastica e le famiglie si propongono, consentendo ai bambini ed ai ragazzi di socializzare in un gruppo più vasto e diverso da quello della propria classe e dei propri compagni di giochi e di effettuare attività, di solito, non realizzabili all’interno del percorso educativo scolastico.

Il Centro estivo rappresenta il luogo in cui il bambino e il ragazzo possono esprimere i propri interessi ed i propri bisogni di libertà, attraverso esperienze ludiche e creative che rispondano in modo precipuo alle capacità del singolo, in sintonia con il contesto educativo.
I soggetti interessati dovranno far pervenire al Comune di Cisterna di Latina la propria candidatura, in busta chiusa e recante la dicitura: “Contiene proposta di candidatura per accreditamento per la realizzazione di Centri Estivi – Estate Ragazzi 2015”, al seguente indirizzo: Protocollo Generale – Comune Di Cisterna di Latina – via Zanella, 04012 Cisterna di Latina entro le ore 13 del 15 giugno.

A tutti i soggetti accreditati il Comune garantirà una contribuzione proporzionata al numero complessivo dei partecipanti presso ciascun centro estivo.
“Con progetti come questi – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Viviana Agnanila nostra Amministrazione riconosce e promuove il ruolo fondamentale del Terzo settore sul territorio. Soprattutto in questo momento dove la collaborazione tra ente comunale e tessuto cittadino è diventata fondamentale per garantire alcuni servizi a causa della riduzione dei trasferimenti agli Enti locali”.
Per conoscere i dettagli del programma “Estate Ragazzi 2015” consultare il sito web istituzionale del Comune di Cisterna di Latina.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Regione Lazio, Zingaretti: “Pubblicato bando da 10mln per acquisto di veicoli a basso impatto ambientale”

I destinatari sono imprese, taxi e ncc. Verranno erogati contributi compresi tra i 5.000 e i 20.000 euro per l’acquisto di mezzi a trazione integralmente elettrica, ibridi o a metano. Formulari compilabili online sulla piattaforma gecoweb plus di lazio innova a partire dal 26 luglio. Previsto un webinar martedì 27 luglio per illustrare il bando e le modalità di partecipazione

Iscriviti alla newsletter