[current_date format='D, d F, Y']

Casilino – Camminava sulle rotaie del treno, lo blocca un poliziotto libero dal servizio

maltempo roma treno pioggia

Condividi

Aveva bloccato il treno della linea ferroviaria Roma- Frascati poco dopo la fermata Casilina. L’episodio è accaduto ieri sera intorno alle ore 23:00 quando l’uomo, poi identificato per un 31enne di nazionalità Siriana, era “in cammino” sui binari.

Nonostante il buio, il macchinista è riuscito a vederlo, fermando improvvisamente il treno.

Sul treno era presente un agente della Polizia di Stato il quale, data la situazione ed in accordo con il capotreno, ha deciso di scendere cercando di raggiungere la persona sui binari.

Con l‘ausilio anche di due Guardie Particolari Giurate presenti a bordo, il poliziotto – in servizio presso il Commissariato Esquilino – si è qualificato chiedendo all’uomo di fermarsi e di salire sul convoglio.

Di tutta risposta quest’ultimo ha raccolto in terra una bottiglia rotta, con la quale ha minacciato l’agente; proseguendo la sua “marcia” sui binari il 31enne è stato raggiunto dal poliziotto, il quale dopo una colluttazione è riuscito a disarmarlo e bloccarlo.

Una volta sul treno, l’uomo è stato poi fatto scendere alla stazione Capannelle, per poi essere accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria.

Arrestato, dovrà rispondere del reato di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Casilino, due rapine messe a segno in un bar: fermato presunto colpevole

Su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste e quelli della Stazione Roma Torpignattara hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma – Ufficio GIP, nei confronti di un 29enne romano gravemente indiziato dei reati di rapina e porto abusivo di armi.

Roma, ancora 12 arresti della Polizia per spaccio di droga

Roma. Ancora 12 arresti della Polizia di Stato nei confronti di soggetti gravemente indiziati di  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 25enne magrebino deteneva in casa  oltre 134 Kg di droga, tra hashish e marijuana.

Casilino, controlli ad altro impatto della polizia

Roma. Controlli ad Alto Impatto della Polizia di Stato nel territorio di Casilino. Servizi antirapina dedicati, oltre 70 persone controllate, ispezionati esercizi commerciali ed aziende agricole, elevate sanzioni per oltre 30 mila Euro.

Iscriviti alla newsletter