[current_date format='D, d F, Y']

Roma – Bloccavano con una forcina le bocchette del resto dei parcometri

Condividi

I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato un uomo e una donna, rispettivamente di 40 e 46 anni, entrambi romani, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di furto aggravato.

La coppia, “armata” di pinze e giraviti, è stata notata mentre armeggiava su alcuni parcometri della zona del Colosseo, Colle Oppio, via Merulana, via di San Giovanni in Laterano e via delle Terme di Tito, in cui inseriva – nelle bocchette del resto – dei fermagli in modo da bloccare l’uscita delle monete che gli ignari automobilisti attendevano come resto dopo aver pagato il parcheggio.

Dopo un servizio di controllo e pedinamento, i Carabinieri hanno arrestato i due ladri in flagranza, dopo averli visti ritirare alcune monete da un parcometro di via degli Annibaldi, frutto di una precedente manomissione. Durante le perquisizioni i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato vario materiale utile all’alterazione dei parcometri.

I due ladri sono stati portati in caserma, così come disposto dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Colle Oppio, liberato l’alloggio dell’ex custode

È stato liberato l’ex alloggio del custode del Parco di Colle Oppio, un immobile comunale parzialmente occupato da diversi anni. L’Amministrazione di Roma Capitale negli ultimi tre anni ha recuperato diversi spazi comunali all’interno dei parchi e delle ville

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Iscriviti alla newsletter