Roma – Refrigeri: “L’AREPS sostituirà le sette Ater Lazio.”



Un Presidente, un Cda di 4 membri, un Collegio dei revisori di 3 membri effettivi più 2 supplenti: questa è l’Areps, Azienda Regionale per l’Edilizia Pubblica e Sociale che sostituirà l’Ater, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica così come previsto dalla delibera regionale che sarà approvata venerdì dalla Giunta per poi approdare in Consiglio regionale.

“Si avvia così – spiega l’assessore alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente, Fabio Refrigerila trasformazione delle 7 Ater in un’unica azienda. E’ una promessa mantenuta con cui si conclude un’era e si avvia una fase di razionalizzazione che punta a conseguire risparmi economici importanti, col fine di predisporre una politica gestionale più snella ed efficiente dedicata all’abitare”.

La delibera prevede che il Presidente dell’Areps venga nominato dal presidente della Giunta regionale. Il Consiglio di amministrazione verrà eletto dal Consiglio Regionale e sarà composto da 4 membri, a cui si unirà nelle decisioni lo stesso Presidente dell’Areps. Il Collegio dei revisori, composto da 3 membri effettivi più 2 supplenti, sarà nominato dal presidente della Giunta regionale, ed i suoi componenti saranno scelti dal Registro dei Revisori Contabili; gli esponenti di questo collegio potranno essere confermati solo per un altro mandato.

L’Areps avrà la seguente organizzazione territoriale: una sola Direzione Generale, con sede in Roma, e 6 Distretti territoriali comprendenti i capoluoghi di Provincia, la Città Metropolitana di Roma Capitale e il Comune di Roma Capitale. La Direzione generale sarà costituita da un Direttore Generale, un Direttore Tecnico e un Direttore Amministrativo. L’Areps potrà contare su un’unica centrale acquisti.

L’unificazione delle Ater determinerà non solo una notevole riduzione dei costi, stimato intorno ai 2,5 milioni di euro, ma anche un taglio netto di 68 poltrone (6 direttori generali, 44 consiglieri di amministrazione e di 18 revisori dei conti).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Refrigeri: "L'AREPS sostituirà le sette Ater Lazio."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.