[current_date format='D, d F, Y']

Fontana di Trevi – Ladro di monetine fermato dalla penitenziaria

Condividi

Ha scavalcato la recinzione metallica posta a protezione della Fontana di Trevi, in fase di restauro, per rubare le monete presenti sul fondo che alcuni turisti, nonostante l’assenza di acqua, lanciano abitualmente per ottemperare al noto rito.

A finire in manette è stato un cittadino romeno di 21 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di furto aggravato.

Il ladruncolo è stato sorpreso da personale della Polizia Penitenziaria in transito nei pressi della Fontana alle prime ore della mattina. Dopo averlo bloccato, gli agenti hanno chiamato il “112” e lo hanno consegnato ai Carabinieri.

Nelle sue tasche sono state trovate monete per un valore complessivo di oltre 90 euro che sono state sequestrate e consegnate agli addetti del Comune di Roma.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fontana di Tevi, controlli della polizia locale per la tutela dei turisti

Nell’ambito dei controlli mirati del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale per la tutela dei turisti e il contrasto alle attività illecite nell’area del Tridente, in questo fine settimana gli agenti sono intervenuti nei confronti di due persone, colte durante alcune azioni illegali nella zona di Fontana di Trevi.

Roma, breve intervento di manutenzione alla Fontana di Trevi

Nei giorni 4, 5 e 6 giugno è stata organizzata una attività di manutenzione della fontana di Trevi al fine di rendere definitiva l’impermeabilizzazione della vasca e garantire nel tempo i benefici dell’intervento condotto dalla Sovrintendenza Capitolina nell’ambito del programma PNRR – Caput Mundi concluso a dicembre 2024.

Iscriviti alla newsletter