Termini – Tassista minaccia un collega con una spada



44 anni, tassista romano, voleva a tutti i costi la “corsa” verso l’aeroporto di Fiumicino, l’uomo ha minacciato un suo collega brandendo una spada. Determinante nella circostanza l’intervento degli agenti della Polizia di Stato che hanno lo hanno individuato e bloccato.

Il fatto è accaduto di fronte alla stazione Termini, quando una turista si è avvicinata all’area riservata ai Taxi chiedendo di essere accompagnata all’aeroporto di Fiumicino. Come prassi, l’autista del primo taxi parcheggiato nella regolare fila, le si è avvicinato invitandola a salire sulla sua autovettura per il servizio. A questo punto un altro tassista si è avvicinato con prepotenza cercando di “strappare” la cliente per farla salire sul proprio taxi.

Ne è nato un “colorito” diverbio concluso con la partenza – così era apparso – del taxi nel quale la turista doveva regolarmente salire; dopo pochi attimi però, il 44enne ha aperto il portabagagli del suo taxi da dove ha preso una spada completa di fodero. Avvicinandosi al suo collega gli ha bussato al finestrino, e brandendo l’arma, lo ha invitato a scendere per “risolvere” la questione.

Immediata la chiamata al “113” da parte della vittima della minaccia, ma anche di altri presenti, con la turista che nel frattempo è scesa allontanandosi spaventata; sul posto è giunta in pochi attimi la pattuglia del Commissariato Viminale.

L’autore delle minaccia armata ha cercato di allontanarsi risalendo a bordo del suo taxi, ma è stato fermato dalla Volante della Polizia all’inizio di via Cavour. Nell’ auto gli agenti hanno trovato e sequestrato questa “scimitarra”.

All’uomo peraltro – in evidente condizione psicofisica alterata dal probabile uso di sostanze stupefacenti – è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il taxi. L’uomo al termine degli accertamenti è stato denunciato per i reati di minacce aggravate e porto abusivo di armi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini - Tassista minaccia un collega con una spada

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.