Maccarese – Opposizione: “Il Sindaco firmi l’ordinanza per lo Stop dei TIR”

[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Se questa amministrazione alle passerelle elettorali iniziasse a preferire gli atti, concreti, forse oggi qualcosa di concreto, oltre alla parole, in questa città si sarebbe visto.

Qui c’è solo un modo per venire a capo del problema: un’ordinanza del sindaco Montino che impedisca ai tir dell’Ama di percorrere le strade comunali. Altra soluzione non esiste.

Sono settimane che lo ripetiamo in commissione ambiente e in tutte le sedi istituzionale senza essere ascoltati. Evidentemente, oltre alle buone intenzioni di facciata, non c’è alcuna volontà di procedere in tal senso e mettersi di traverso al sindaco Marino.

Come opposizione abbiamo appena protocollato una richiesta per un consiglio comunale straordinario per poter discutere istituzionalmente la nostra proposta. La palla ora passa a chi oggi amministra. Sta a loro decidere: difendere i cittadini di Fiumicino o gli equilibri di partito?

In tutta questa storia emerge però un dato chiarissimo: l’incoerenza di una maggioranza che recita due parti nella stessa commedia. Da una parte disattende ogni promessa e dall’altra trova la faccia tosta di presentarsi a una manifestazione sdegnandosi per una promessa che loro stessi hanno disatteso. Fanno finta di essere dalla parte dei cittadini e poi dentro le sedi istituzionali difendono gli interessi del sindaco di Roma, Marino.

Le cose sono due: o c’è malafede o non c’è la personalità per imporsi sul sindaco Montino che evidentemente o non li riceve o non li ascolta o li snobba. In entrambe i casi questi illustri rappresentanti prendano atto della loro delegittimazione.

[/quote]

 Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Federica Poggio, Roberto Merlini, Giuseppe Picciano, Raffaello Biselli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti