Fiumicino – Nuova cartografia per il contributo bonifica

È stata votata in Giunta la delibera che approva la nuova cartografia predisposta dall’area Strategie e Pianificazione del Territorio del Comune di Fiumicino per l’esclusione dal pagamento del contributo dovuto al Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano ai sensi della legge regionale 53/98. In sostanza, grazie a questa delibera, si eviteranno doppi pagamenti per il sistema fognante in tutto il Comune.

“Era da dieci anni – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Ezio Di Genesio Pagliucache si aspettava quest’atto, abbiamo infatti rimediato a una lacuna, ricomprendendo tutte le urbanizzazioni fatte dai privati e da Acea Ato 2 in questo lasso di tempo e anche quelle che saranno fatte con i lavori già in cantiere. Anche loro, infatti, potranno usufruire dell’esclusione dal pagamento di questo contributo. Ringrazio tutti gli uffici per aver svolto un lavoro certosino e difficile in poco tempo”.
“Nelle cartografie approvate – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Carocciasono stati inseriti anche i nuovi interventi di estensione delle reti fognarie e delle nuove urbanizzazioni realizzati sia dall’area Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana del Comune sia da Acea Ato 2 SpA in qualità di gestore del servizio idrico, sia realizzati in attuazione delle convenzioni urbanistiche stipulate”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti