[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia – Consegnata la prima auto elettrica al comune

Condividi

Si è conclusa la cerimonia di consegna dell’auto elettrica donata al Comune di Pomezia da parte delle aziende Cepi T.a.a.s., Cis Sud, Ecosystem, Laziale Distribuzione e RedBox. All’evento, che si è svolto a Torvaianica in piazza Ungheria, è intervenuto il Sindaco Fabio Fucci, l’Assessore Veronica Filippone e le aziende coinvolte nel progetto di mobilità elettrica sul territorio.

20150129_112123Voglio innanzitutto ringraziare le aziende di Pomezia Cepi T.a.a.s., Cis Sud, Ecosystem, Laziale Distribuzione e RedBox – ha detto in apertura il Primo Cittadino – che hanno abbracciato e condiviso da subito lo spirito del progetto di mobilità alternativa e a zero emissioni che l’Amministrazione comunale ha attivato fin dal nostro insediamento. Si tratta di un progetto importante che mira a incentivare, sia tra le aziende che tra i cittadini, un modello di mobilità sostenibile per l’ambiente, l’unico possibile per il prossimo futuro. Oggi siamo qui per prendere in consegna la prima auto elettrica comunale che andrà a potenziale il nostro autoparco, attualmente in sofferenza”.

Queste aziende – ha aggiunto l’Assessore Veronica Filippone – sono state le prime ad accogliere il nostro invito a incentivare la mobilità elettrica nel territorio e hanno lavorato attivamente: si sono dotate di veicoli elettrici e oggi ne donano uno al Comune. E’ la dimostrazione che la sinergia tra l’Amministrazione comunale e le aziende del territorio ha funzionato, e proprio per questo continueremo a lavorare insieme, in questo e altri progetti, con l’obiettivo di coinvolgere altre realtà industriali e commerciali di Pomezia”.

Le aziende, che hanno costituito l’associazione 2BeGreen per il supporto della mobilità a zero emissioni, hanno ringraziato l’Amministrazione e hanno rinnovato il loro impegno a collaborare con il Comune di Pomezia e a continuare a lavorare nel territorio che, nonostante la crisi, amano e hanno scelto di non abbandonare.

Il progetto di sviluppo della mobilità elettrica nel Comune di Pomezia nasce con la firma di un Protocollo d’Intesa sottoscritto tra l’Ente e Enel Distribuzione il 24 luglio 2014, a cui è seguita l’installazione della rete di ricarica Enel per veicoli elettrici – quattro colonnine tra Pomezia e Torvaianica – inaugurata il 30 ottobre 2014.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il futuro del gioco online: la svolta eco-sostenibile

Nel mondo sempre più digitalizzato di oggi, l’industria del gioco d’azzardo online si trova ad affrontare non solo le sfide legate alla regolamentazione e alla sicurezza, ma anche una crescente pressione per adottare pratiche sostenibili

Fabio Fucci, passato dal M5S alla Lega: “Per me è un ritorno alle origini”

Fabio Fucci: “Raggi? Purtroppo per Roma la Raggi ha fallito su tutte le grandi sfide che la città presenta ad ogni sindaco: dalla gestione dei rifiuti alle manutenzioni. Ha cambiato più assessori che paia di scarpe.
Il motivo della crisi di consenso del M5S è anche questo suo non essere né di destra né di sinistra. La politica è identificare delle priorità, da una parte c’è chi pensa allo ius soli, dall’altro la Lega che ritiene prioritario abbassare le tasse. La Lega, a differenza del M5S, ha dimostrato di apprezzare la mia esperienza da sindaco e di volerla valorizzare. I provvedimenti della Lega al governo mi sono piaciuti, quelli del M5S sono stati evanescenti. Il reddito di cittadinanza si è trasformato in uno strumento assistenzialistico”

Iscriviti alla newsletter