Dopo otto anni ancora proseguono le indagini sulla scomparsa della commercialista Marina Arduini, svanita nel nulla da Frosinone il 19 febbraio 2007. La procura del capoluogo ciociaro sta seguendo diverse piste, dall’allontanamento volontario all’omicidio, tant’è che ieri mattina circa 40 uomini tra Poliziotti della locale Squadra Mobile e Carabinieri della Compagnia capoluogo, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Frosinone Dott. De Falco, sono stati impegnati nelle ricerche della donna.
Impegnati sul campo anche un Georadar, (strumento che permette di ricercare anomalie , come corpi estranei nel sottosuolo riconducibili a resti cadaverici, anche in profondità nel terreno) e il cane molecolare Orso, in forza alle unità cinofile della polizia.
Il cane poliziotto è lo stesso che lo scorso anno individuò il corpo di Samanta Fava tumulato in un muro nella casa del suo assassino a Fontechiari.
Teatro delle ricerche è una vasta area agricola ubicata nella frazione Tecchiena del comune Alatri. Gli investigatori si sono concentrati in questa zona, a seguito delle dichiarazioni di alcuni testimoni che hanno intrattenuto, in passato, rapporti con la donna che spesso prima della sua scomparsa frequentava quei luoghi.
Purtroppo le ricerche hanno dato esito negativo; ricordiamo che per la sua scomparsa è stato indagato per omicidio ed occultamento di cadavere, un imprenditore con il quale Marina Arduini aveva una relazione.
Ricordiamo i dati della donna:
Sesso:F
Età:39 (al momento della scomparsa)
Nazionalità:Italiana
Statura:165
Occhi:castani
Capelli:biondi
Abbigliamento:piumino nero lungo e dei jeans
Scomparso da:Frosinone
Edizione:2007
Data della scomparsa:19/02/2007
Samantha Lombardi