Nel primo pomeriggio di ieri mercoledì 14 gennaio, un 50enne di origini italiane, è riuscito a mettere a segno una rapina alla Banca Popolare di Aprilia, in località Fontana di Papa, sulla Nettunense.
Il rapinatore solitario ha messo in pratica la tecnica del falso ordigno, l’uomo infatti, è entrato nella filiale della banca con un involucro l’involucro incerottato dal quale uscivano dei fili elettrici, sembrava a tutti gli effetti una bomba di fabbricazione artigianale. L’uomo, a volto scoperto, ha posato il pacchetto sul bancone del cassiere minacciando di farlo esplodere se non gli avesse consegnato l’incasso. Recuperato il bottino, di circa 2000 euro, il rapinatore si è dileguato.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, la polizia stradale di Albano e le volanti del commissariato, ma dell’uomo nessuna traccia.
La zona è stata evacuata e sono iniziate le verifiche da parte degli artificieri dei Carabinieri arrivati da Roma; l’ordigno rudimentale è risultato privo di carica esplosiva.