Ariccia, proseguono i lavori di consolidamento strutturale del ponte monumetale

Ariccia



Proseguono gli interventi strutturali, avviati da Anas (Gruppo FS Italiane), riguardanti il consolidamento e il restauro conservativo del ponte monumentale “Pio IX” di Ariccia.

L’intervento è il risultato di un atto di transazione tra Comune e Anas

L’intervento è il risultato di un atto di transazione tra Comune e Anas attraverso il quale Anas ha preso in carico gli interventi dell’opera del Comune. Nello specifico si sta procedendo a realizzare gli interventi di consolidamento strutturale, di restauro delle superfici esterne, delle pile e delle arcate del ponte.

Per consentire in piena sicurezza la prosecuzione dei lavori, a partire dal 26 aprile fino al 26 ottobre, il ponte sarà interessato da una parzializzazione della sede stradale.

Il ponte resterà fruibile a senso unico per il traffico diretto da Genzano a Roma mentre il traffico proveniente da Roma e diretto a Genzano sarà deviato sull’Appia Antica.

La pianificazione dei lavori ha avuto come priorità la riduzione dei disagi alla circolazione stradale sul territorio del comune di Ariccia, al fine di non recare danno all’economia locale e agli spostamenti sul territorio, e solo dopo il periodo delle festività Pasquali, saranno avviati i lavori riguardanti il risanamento della soletta con il successivo rifacimento della pavimentazione stradale e l’adeguamento della piattaforma per realizzare un nuovo sistema di smaltimento delle acque.

Il completamento dei lavori, per un investimento pari a 5,5 milioni di euro, è previsto entro la fine del 2022.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3271 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.