Roma – Capodanno 2015, Orari speciali per i mezzi pubblici

Piano natale

Nella notte del 31 Dicembre  i mezzi pubblici subiranno delle variazioni d’orario, eccole nel dettaglio:

Metro
Le linee A e B della metropolitana saranno attive dalle ore 05.35 del 31 Dicembre 2013 fino alle ore 02.30 del 1 Gennaio 2014. La mattina di Capodanno 2015, le corse riprenderanno regolarmente dalle 8.00 alle 23.30, con orari festivi.

Bus e Tram
Seguiranno orari diversi i trasporti di superficie. Le ultime corse della giornata del 31 dicembre di autobus e tram, partiranno infatti dai capolinea alle ore 21.00. Sarà inoltre sospeso per la notte di Capodanno 2015 il servizio delle linee notturne da N1 a N27.

Il 1° Gennaio riprenderà il regolare servizio di trasporti urbani, con corse dalle 8.00 della mattina fino alle 23.30, seguendo orari e frequenze festive.

Orari Ferrovie
Per la notte dell’ultimo dell’anno si fermeranno anche le ferrovie urbane di Roma. Nella giornata del 31 Dicembre, sulla linea Roma – Lido la prima corsa da Piramide sarà alle ore 5.33, mentre l’ultima partirà alle ore 21.00, con un treno ogni 30 minuti. Sulla Termini – Giardinetti, la prima corsa della giornata partirà da termini alle ore 5.33 e l’ultima alle ore 21.00; da Giardinetti il primo treno partirà alle 5.30 mentre l’ultimo alle 20.57.
Per quanto riguarda il tratto urbano della linea Roma – Viterbo, si avrà la prima corsa da Flaminio alle 5.40 e da Montebello alle 6.09; l’ultima corsa della giornata partirà da Flaminio alle 20.54 e da Montebello alle 21.31. Nella tratta extraurbana della linea, sono sospese le corse sostitutive bus1 e bus2 in partenza da Montebello alle 21.20 e da Sant’Oreste alle 22.05.

Zone a Traffico Limitato
Per la notte di Capodanno 2015 a Roma, il Centro Storico della Capitale e Trastevere saranno off-limit per le automobili dalle ore 20.00 alle 03.00.
In occasione del concertone dei Fori Imperiali, sarà chiusa al traffico anche Via dei Fori Imperiali, dalle ore 10.30 del 31 Dicembre fino alle ore 16.00 del 1° Gennaio. Durante l’intero periodo, numerose corse di autobus saranno deviate, anche per agevolare le operazioni di allestimento e smontaggio del palco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti