[current_date format='D, d F, Y']

Roma – Bloccata la somministrazione del vaccino antinfluenzale

vaccino

Condividi

Allarme vaccinazione antinfluenzale: 3 le morti sospette dopo 48 ore dalla somministrazione del vaccino Fluad. L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha disposto  immediatamente il divieto di utilizzo per due lotti del farmaco. Complessivamente sono stati quattro quelli che l’Aifa definisce “eventi avversi gravi o fatali”.

“In merito alla vicenda del vaccino antinfluenzale Fluad – scrivono in una nota della Regione Lazio – la Regione Lazio ha attivato tutte le procedure di farmacovigilanza e da domani nessuna dose del farmaco dei lotti interessati verra’ somministrata seguendo in via precauzionale le indicazioni dell’Aifa. Al momento nel Lazio non si e’ verificata alcuna anomalia”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Quantità residuali vaccino Janssen: continua la sinergica collaborazione tra SIFO e AIFA

Nei giorni scorsi la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie-SIFO e la Società Italiana dei Farmacisti Preparatori – SIFAP hanno inviato a firma congiunta ad AIFA una richiesta per l’autorizzazione all’impiego della quantità residuale del Vaccino Janssen anti-COVID-19 a seguito di prove di simulazione nell’allestimento in siringa

AIFA, vietato l’uso di AstraZeneca in tutta Italia

L’Aifa ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid-19 su tutto il territorio nazionale.

Iscriviti alla newsletter