Roma Est – Sei rapine in poche ore: la notte “brava” di tre 20enni



Sabato notte è stata messa a segno un’impressionante serie di rapine in poche ore, da tre malviventi 20enni nella zona Est di Roma: alle 2.30 in via Radiciotti, i tre persone armati di pistola e cacciavite hanno rapinato un uomo e portato via la sua autovettura, dopo averlo ferito ad una gamba sono fuggiti. Mezz’ora più tardi,con l’auto appena rubata hanno compiuto altre due rapine. La prima in via Tiburtina all’altezza di Ponte Mammolo e l’altra in via Zanardini. Intorno alle 4:00 in via Levanna, hanno rubato 20 euro ad un passante e rapinato una giovane coppia di un cellulare e poche decine di euro. Infine, in via Gemona del Friuli, i tre hanno imboccato il G.R.A, ma due dei tre sono stati intercettati e bloccati da pattuglie di Polizia e Carabinieri.

Dopo essere stati identificati  L.R e A.S., romano il primo e originario del Bangladesh il secondo, entrambi i 20enni sono stati accompagnati nel Commissariato di San Basilio. Poco più tardi è stato identificato anche il terzo rapinatore, S.B., di anni 20, bloccato a Guidonia. Le perquisizioni domiciliari hanno consentito di recuperare a casa di S.B., un fucile a canne mozze completo di 10 cartucce di cui due esplose, due mazze da baseball, numerose armi da taglio, una tuta da lavoro di quelle usate dagli operatori di energia elettrica, un congegno elettronico per inibire le centraline di accensione di auto di grossa cilindrata, un paio di manette spagnole, una cassetta di pronto soccorso, guanti in lattice e un proiettile inesploso.

A casa di L.B sono sttai trovati due bilancini di precisione, alcuni grammi di marijuana, 5 grammi di semi e diverse centinaia di euro in contanti. Recuperato anche il cacciavite usato per rapinare e ferire la vittima della prima rapina, mentre sono ancora in corso le indagini per cercare di recuperare la pistola della quale i giovani si sono disfatti prima di essere bloccati. Al termine degli accertamenti per i tre giovanissimi sono scattate le manette. Tutti e tre dovranno rispondere di rapina continuata e aggravata mentre L.R., anche del possesso di droga ai fini di spaccio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma Est - Sei rapine in poche ore: la notte "brava" di tre 20enni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.