[current_date format='D, d F, Y']

Roma – Botticelle, cavallo scivola e stramazza per terra: vetturino scoppia in lacrime

Condividi

Ieri pomeriggio un cavallo che trainava una “botticella”, il tradizionale calesse romano, è stramazzato a terra in Largo Chigi di fronte a decine di passanti. La drammatica scena ha attratto numerosi turisti e curiosi, le fotografie hanno fatto il giro del web scuotendo l’opinione pubblica. Il vetturino dopo aver cercato con tutte le sue forze di rimettere in piedi l’animale senza riuscirci, è scoppiato in un pianto a dirotto. La situazione ha attirato subito l’attenzione dei poliziotti di servizio a Palazzo Chigi che sono accorsi, è stato chiamato l’intervento del veterinario.

Si tratta dell’ennesimo incidente che coinvolge cavalli che trainano la botticella e che rilancia le polemiche di chi sostiene come queste vetture siano anacronistiche e incompatibili con il traffico di Roma e di come a questi cavalli siano trattati in modo inumano. Il cavallo  è un maschio di 11 anni e pare sia scivolato su una macchia di olio o di nafta. Dopo si è rialzato e all’altezza del Colosseo è stato visitato da un veterinario. Adesso si trova nelle scuderie di Testaccio.

La Lav cheide al sindaco Marino di revocare le licenze ai vetturini. E sottolinea che un incidente quando si ripete non è più un incidente. E questa per le botticelle è la sofferenza dei cavalli, l’insicurezza dei clienti che pagano in nero e di tutti i cittadini.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Testaccio, controlli sui parcheggiatori abusivi: dieci i fermi

Continuano le attività di controllo da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare il fenomeno illegale dei parcheggiatori abusivi. Solo negli ultimi giorni, ad esito di una serie di verifiche eseguite nelle zone maggiormente colpite da tale problematica

Iscriviti alla newsletter