Corcolle – Aggredita un’altra autista Atac: aumenta la tensione



Domenica sera è stata aggredita un’altra autista Atac a Corcolle, alla guida del bus 508. L’episodio di violenza è avvenuto a distanza di poche ore da un’altra aggressione, sempre nella stessa zona contro un’autista di 27 anni del 042, che si è trovata accerchiata da tantissime persone ubriache e arrabbiate per i ritardi, che hanno minacciato di violentarla.  Quando la donna ha aperto le porte alla fermata, una quarantina di uomini inferociti hanno assaltato la vettura, tirando una bottiglia di birra contro il mezzo e insultandola.

L’ultima aggressione  ha provocato lo scoppio dell’ira di molti residenti che sono scesi in piazza e ci sono state delle vere e proprie scene di guerriglia. Sempre domenica sera, un gruppo di cittadini convinti che gli assalti fossero opera degli immigrati dei centri di accoglienza, hanno picchiato tre extracomunitari mentre scendevano da un bus. Sono ancora in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’aggressione, da parte di Questura e Carabinieri ma nonostante le Forze dell’Ordine stiano procedendo per cercare i colpevoli, la tensione è palpabile e potrebbe degenerare in altri episodi di violenza.

“La situazione – dichiarano dalla Questura di Roma – è costantemente monitorata grazie alla collaborazione con il personale che gestisce tali centri e con i responsabili della sicurezza dell’ Atac, rafforzando i servizi di controllo del territorio attraverso l’impiego di pattuglie dedicate”. 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Corcolle - Aggredita un'altra autista Atac: aumenta la tensione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.