[current_date format='D, d F, Y']

La Pisana – Ragazzo si uccide per amore

Condividi

Tragedia a La Pisana, dove ieri sera un ragazzo di 15 anni si è suicidato lanciandosi dal terrazzo condominiale del palazzo in cui viveva. Prima di lanciarsi nel vuoto ha mandato un sms alla ragazza, una compagna di scuola con cui da tempo aveva una storia tormentata. La tragedia è avvenuta poco prima delle 19: il ragazzo ha salutato i genitori dicendo che sarebbe uscito e invece è salito sulla terrazza, al quarto piano del palazzo, e si è lanciato. Inutili i soccorsi, il 15enne è morto sul colpo.

A dare l’allarme è stata proprio la ragazza che, subito dopo aver  letto il messaggio in cui le scriveva l’intenzione di farla finita, si è precipitata a casa sua. Il corpo è stato trovato sulla rampa del garage condominiale. Dalle prime indagini condotte dagli agenti di Monteverde, in passato la vittima non aveva mai manifestato l’intenzione di compiere un gesto suicida.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il futuro, tra le preoccupazioni maggiori dei ragazzi

È uno degli aspetti emersi dall’indagine promossa dall’Associazione Nazionale Di.Te. in collaborazione con il portale Skuola.net: più del 35% dei 9.145 ragazzi intervistati tra gli 11 e i 21 anni dichiara di non riuscire a immaginare un domani. La maggior parte di loro soffre il senso di solitudine, nonostante l’uso maggiore della tecnologia che li avvicina ai compagni e gli amici distanti, e accusa un peggioramento dei rapporti familiari.

Iscriviti alla newsletter