Fregene – Gli eventi sul lungomare sospesi a giugno



Saranno sospesi per tutto il mese di giugno gli eventi sul lungomare di Fregene che comportino l’afflusso di un numero insostenibile di persone per la sicurezza urbana e l’incolumità pubblica. Lo ha deciso il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, attraverso un’ordinanza già esecutiva nella quale viene vietata l’organizzazione e l’autorizzazione di spettacoli musicali e concerti dal vivo presso gli stabilimenti balneari e gli arenili in concessione che superino la partecipazione di 500 persone nelle fasce orarie antecedenti le ore 21:00 e successive alle ore 24:00 e nei giorni di sabato e domenica nonché in tutti i giorni festivi del mese di giugno 2014.

“Non possiamo più consentire – spiega il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – che una singola iniziativa possa diventare una trappola, un disagio insostenibile per cittadini, bagnanti, turisti. Lo sforzo che questa amministrazione sta mettendo in campo per far decollare sul piano turistico il nostro litorale non passa attraverso eventi che mandano in tilt Fregene, ma attraverso una seria promozione che abbia una forza di attrazione sana e continua. È per questo che ho voluto dare ascolto ai numerosi esposti e reclami pervenuti a questa Amministrazione da parte dei cittadini delle località balneari che lamentavano problemi di circolazione stradale, inquinamento acustico, incolumità pubblica e decoro urbano in occasione di spettacoli organizzati presso gli arenili in concessione in cui confluiscono migliaia di persone”.
L’ordinanza, pubblicata sul sito istituzionale, prevede che agli eventuali contravventori, secondo quanto previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, potrà essere sospesa fino a un massimo di sette giorni ogni attività di somministrazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fregene – Gli eventi sul lungomare sospesi a giugno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.