Fiumicino – Alluvione, 250 mila euro alle famiglie colpite



Ci sarà tempo fino alle ore 12 del 30 giugno per richiedere i contributi di solidarietà civica destinati alle famiglie colpite dall’alluvione del 30 e 31 gennaio di quest’anno.
I contributi, nella misura massima di mille euro, andranno ai nuclei familiari che hanno dovuto affrontare l’emergenza e hanno subito dei danni nelle loro abitazioni. Il totale dello stanziamento ammonta a 250 mila euro. Si tratta di un fondo costituito grazie ai soldi risparmiati con il taglio ai costi della politica, tra cui lo stipendio del sindaco, il 30 per cento di quello degli assessori e della Presidente del Consiglio.
È un segnale concreto di questa Amministrazione alle famiglie colpite dai fatti di fine gennaio -ha dichiarato il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – Un piccolo ma significativo aiuto per andare incontro ai bisogni di chi si è trovato o si trova ancora in difficoltà”.
Possono presentare domanda coloro che hanno la residenza e il domicilio, o solo il domicilio, in un immobile ubicato al piano stradale in una delle strade indicate dell’allegato B dell’avviso pubblico e che è risultato danneggiato mentre sono esclusi gli immobili non residenziali. Allo stesso modo possono far richiesta di contributo coloro che sono stati alloggiati dai Servizi Sociali del Comune durante i giorni dell’alluvione fino a fine emergenza.
Sarà poi cura dell’Amministrazione accertare, anche in collaborazione con la Polizia Locale e le altre Autorità, quanto dichiarato nella domanda di partecipazione.
I soggetti in possesso dei requisiti possono presentare le domande presso il Comune di Fiumicino, Area Avvocatura e Affari Generali – Servizi Sociali, Ufficio Protocollo Generale, Via Portuense n. 2498 – 00054 Fiumicino,. Le domande vanno presentate mediante compilazione e sottoscrizione del modulo appositamente predisposto, disponibile presso le sedi Comunali.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9328/” title=”9328″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Alluvione, 250 mila euro alle famiglie colpite

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.