OSTIA, TREDICINE–BORDONI: “PEDONALIZZAZIONE LUNGOMARE DANNEGGIA RESIDENTI”

OSTIA, TREDICINE–BORDONI: “PEDONALIZZAZIONE LUNGOMARE DANNEGGIA RESIDENTI"“Respingendo la mozione presentata ed avente come oggetto l’annullamento della pedonalizzazione del lungomare di Ostia disposta dal Municipio X e prevista per il periodo 15 giugno -24 agosto, la maggioranza che sostiene in aula Giulio Cesare il sindaco Marino ha dimostrato ancora una volta di non avere minimamente a cuore la tranquillità dei cittadini, ai quali questo provvedimento arrecherà enormi disagi, e le micro e piccole imprese di Roma. 
La contestuale presenza di bancarelle autorizzate allo smercio di qualunque prodotto e quindi in aperta concorrenza con gli operatori commerciali locali comporterà infatti per quest’ultimi un danno ragguardevole a fronte della persistente crisi economica che, negli ultimi tre mesi, ha fatto registrare una netta flessione (30 – 40%) rispetto allo scorso anno. Come se questo non bastasse quanto disposto dal Municipio X e benedetto oggi dal centro sinistra capitolino configura peraltro un danno erariale considerevole per le casse comunali dal momento che le suddette attività commerciali non pagheranno alcunché per l’occupazione di suolo pubblico. 
Insomma, un altro bell’esempio di inadeguatezza e miopia politica che sta per riproporre in chiave estiva quanto avvenuto e drammaticamente persistente nel quadrante dei Fori Imperiali”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, il vice presidente dell’Assemblea Capitolina, Giordano Tredicine ed il consigliere capitolino di FI Davide Bordoni.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9061/” title=”9061″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti