Ostia, Ospedale Grassi: tempi attesa in crescita



Ostia, Ospedale Grassi: tempi attesa in crescita“L’analisi dei dati del Pronto soccorso dell”ospedale Grassi è preoccupante per l’aggravarsi della situazione: tra l’1 e il 23 gennaio di quest’anno si sono registrati 3.502 accessi, di cui 166 in codice rosso, 1.039 in giallo e 2.174 in quello verde. 
Ciò che però preoccupa sono i tempi medi di permanenza che salgono per il codice rosso da 622 (del 2013) a 835 minuti (periodo 1-23 gennaio 2014), per il giallo da 523 a 621 minuti, per il verde da 205 a 229 minuti, infine per il bianco da 284 a 328 minuti. Il presidio ospedaliero Grassi di Ostia, ubicato nel municipio X di Roma Capitale (ex municipio XIII), si caratterizza per un’area di ricettività ed un bacino d”utenza molto ampio, stimato in oltre 500 mila persone che durante l’estate si triplica. 
I dati che provengono dalla Asl Roma D sono sconcertanti e confermano l’emergenza dei pronto soccorso nella Regione Lazio”. Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere della Regione Lazio e componente della commissione Salute, che nel rendere nota la risposta della Asl sugli accessi al Pronto soccorso del Grassi nel mese di gennaio e sui tempi medi di permanenza registrati rispetto al 2013, ha effettuato la 19esima tappa del ”Tour della sanità malata” presso l”ospedale Grassi ad Ostia Lido, a Roma. 
“Ho presentato un”interrogazione scritta sul Pronto soccorso di Ostia al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta. Nell”interrogazione ho richiesto quali interventi verranno in merito alle carenze strutturali e quali azioni si intendono intraprendere per risolvere le questioni sollevate. Ma da Zingaretti ancora nessuna risposta ne” su questo ne” sui risultati dell”indagine interna voluta dalla Regione Lazio in relazione alle cause che hanno portato alla morte del bimbo al Grassi di Ostia. Questo e’ purtroppo il modo e l’efficienza con cui la Regione affronta una richiesta di chiarimenti su un argomento così delicato”, conclude Santori

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8809/” title=”8809″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Ospedale Grassi: tempi attesa in crescita

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.