
L’importo generale dell’opera ammonta a 850mila euro. L’obiettivo è quello della “fluidificazione” e della “messa in sicurezza” dell’incrocio. Il progetto inoltre mira al miglioramento della viabilità lungo la Braccianese anche attraverso la messa in sicurezza degli ingressi al comprensorio La Rinascente e alla lottizzazione Prato Capanna che distano rispettivamente 180 metri e 130 metri circa dall’incrocio.
La rotatoria di raggio esterno pari a 24 metri sarà posizionata in parte sull’attuale alveo di Fosso del Diavolo. L’intervento, così come è stato elaborato, prevede inoltre che l’andamento planivolumetrico delle strade, salvo opportune modifiche ove sarà possibile, resterà prevalentemente invariato.
L’intervento prevede la realizzazione di una rotatoria di tipo francese, l’adeguamento delle sedi stradali, una piattaforma stradale con caratteristiche idonee al traffico supportato senza significative modifiche del profilo piano-altimetrico esistente. Le corsie verranno portate a una dimensione omogenea di 3,50 metri e ove sarà possibile le banchine saranno portate a un metro.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8128/” title=”8128″]