“Sempre presso l’Isola Ecologica – ha proseguito l’Assessore Mundula – è possibile smaltire gli olii vegetali esausti, quali ad esempio l’olio di frittura, che se smaltiti in modo non appropriato possono essere dannosi per l’ambiente. Proprio per questo motivo stiamo valutando, nell’ambito dell’estensione su tutto il territorio della raccolta differenziata porta a porta, la possibilità di istituire anche un servizio di raccolta a domicilio degli olii esausti. Invito quindi i cittadini a smaltire sempre gli olii in modo responsabile e contando sul nostro centro di raccolta. Il nostro impegno nei confronti delle politiche dei rifiuti è massimo. Ci siamo sempre battuti contro le discariche e gli eco-mostri che minacciano il nostro territorio, ma dobbiamo essere noi, come Amministrazione comunale e come cittadini di Cerveteri a dare il buon esempio”.
L’Isola Ecologica è aperta tutti i giorni feriali dalle ore 06.00 alle 14.00 ed il sabato dalle 06.00 alle 12.00. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione ‘Compostaggio Domestico’ del sito internet del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it, dove è possibile scaricare modulo per la richiesta delle compostiere domestiche, che andrà compilato e consegnato all’Ufficio del Protocollo, presso il Parco della Legnara, o inviato per raccomandata.
“Un’altra informazione utile per la cittadinanza – ha illustrato l’Assessore Mundula – è il programma dei container itineranti messi a disposizione dal Comune per la raccolta dei rifiuti ingombranti”.
I container saranno disponibili dalle ore 6.00 alle 12.00 con il seguente programma: Lunedì al Sasso, Martedì in via Luni a Cerenova, Mercoledì in via Campo di Mare, Giovedì a Borgo San Martino, Venerdì a Due Casette e Sabato in l.go Vivaldi a Valcanneto. Il Giovedì il container sarà a Ceri dalle 12.00 alle 16.00. Per maggiori informazioni: 06.99.53.521.
Comune di Cerveteri
Ufficio Comunicazione
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7529/” title=”7529″]