ANGUILLARA – QUESTA PIAZZA “NON S’HA DA FARE”



“A Pizzorno non è bastato di aver dato dimostrazione di grande incapacità per non aver fatto le richieste di finanziamenti regionali per le opere pubbliche. Non contento di quel risultato, la sua giunta ha pensato bene di dimostrare di non essere capace neanche di portare a termine le procedure tecniche per l’ottenimento dei finanziamenti regionali che la giunta da me presieduta riuscì faticosamente ad ottenere nel 2009”. Lo afferma il – Capogruppo Pdl al Comune di Anguillara Stefano Paolessi -, annunciando la notizia della revoca del finanziamento regionale di 74.000 euro per lavori inerenti Piazza del Molo (ex commi 50 e 51). “Ricordiamo tutti – aggiunge Paolessi – che il finanziamento di 74.000 euro, sarebbe servito a sistemare lo scempio di piazza del Molo avvenuto sotto la giunta Minnucci. Per questo la mia giunta approvò un progetto che avrebbe dovuto porre rimedio all’attuale impresentabile impatto architettonico della piazza”.
“Successivamente  il progetto fu trasmesso all’ufficio Urbanistica per ottenere il nulla osta paesaggistico, ma nonostante il parere favorevole dell’ufficio Urbanistica del Comune sia stato rilasciato a settembre 2011 dall’Arch. Violo – spiega il capogruppo Pdl – la pratica è rimasta inspiegabilmente a giacere nei cassetti del Comune, ed è stata spedita alla Soprintendenza, per il definitivo nulla osta paesaggistico, soltanto il 30 marzo 2012, cioè ben sette mesi dopo aver ottenuto detto parere. Il fatto è che la scadenza per il perfezionamento del finanziamento regionale era stata fissata dalla stessa Regione Lazio al 15 ottobre 2012, ed entro quella data il Comune avrebbe dovuto obbligatoriamente inviare tutta la documentazione comprovante l’affidamento dei lavori. Invece è successo che la pratica trasmessa alla soprintendenza non è stata affatto seguita, né dall’ufficio urbanistica, né tantomeno dall’assessore competente, facendo così trascorrere inutilmente ulteriori sette mesi che hanno portato inesorabilmente alla data del 15 ottobre, con la conseguente revoca del finanziamento regionale”.
“Questo è esattamente quello che è avvenuto – si rammarica Paolessi – per cui ora la Regione ha revocato il finanziamento e provvederà addirittura a richiedere indietro i soldi elargiti nel frattempo a titolo di acconto,  lasciando i cittadini di Anguillara a godersi Piazza del Molo così come è stata brillantemente disegnata e realizzata! C’è da domandarsi come mai sia potuta accadere una cosa del genere dal momento che proprio il Consigliere delegato dichiara di essere  sempre presente e di lavorare tanto. Ma forse una risposta c’è: la giunta di sinistra che male amministra la nostra città usa il calendario Pizzorniano e non quello Gregoriano, quindi i tempi non sono quelli normali”.
“Cosa però – conclude Paolessi – che in questi diciotto mesi non ha impedito a questa giunta di distinguersi per l’aumento delle tariffe, dell’accise sull’energia e dei valori dell’Imu”. 

GRUPPO CONSILIARE PDL PER ANGUILLARA
Capogruppo Stefano PAOLESSI
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7359/” title=”7359″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – QUESTA PIAZZA “NON S’HA DA FARE”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.