BRACCIANO – IL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERA LA INCOMPATIBILITÀ ALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE DI ARMANDO TONDINELLI

Il Consiglio comunale di Bracciano, nella seduta di ieri 11 giugno 2012, ha deliberato la incompatibilità a consigliere comunale di Armando Tondinelli del gruppo Bracciano è Tua – Massi Sindaco. Il provvedimento, aprrovato a maggioranza (contrari Alfredo Massi, Marcello Pezzillo Iacono, Luca Testini, Elena Carone Fabiani, astenuto Mauro Negretti) è stato adottato ai sensi dell’articolo 63 del Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali (incompatibilità per lite pendente in quanto parte di un procedimento civile ed amministrativo). Il consigliere Tondinelli ha ora die giorni di tempo, ai sensi dell’articolo 69 del TUEL, per provvedere a rimuovere la causa di incompadibilità. In caso contrario la decadenza verrà disposta con successiva delibera consiliare.
Il provvedimento di incompatibilità è stato adottato al termine di un articolato dibattito nel corso del quale i gruppi di minoranza hanno motivato il loro voto contrario. In replica il sindaco Giuliano sala ha ribadito le ragioni che lo hanno indotto a sollevare, nel corso della seduta di insediamento, la questione di incompatibilità.
Nel caso in cui venga disposta, con successiva deliberazione consiliare, la decadenza dalla carica di consigliere di Tondinelli si dovrà procedere alla surroga. Avente titolo a subentrare nella carica di consigliere è Patrizia Riccioni, quale prima dei non eletti della lista Bracciano è Tua-Massi Sindaco.

Ufficio Stampa Comune Bracciano [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6431/” title=”6431″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti