BRACCIANO – AMMINISTRATIVE: DA LAZZARONI A LAZZARO



Riceviamo e pubblichiamo:

Leggo sul vostro sito di informazione l’interessante replica del Consigliere Lorenzo Avincola al report dell’iniziativa di Libera, nel quale ricorda la sua militanza nel P.C.I. e parla della sua militanza nel P.D. ora.
Io non ho avuto la fortuna di conoscere tanti esponenti del Partito Comunista Italiano e nemmeno la sua struttura. E per una persona come me, che milita in un partito comunista, può rimanere solo il ricordo.
Poi sono andato avanti nella lettura e cita tre persone, che hanno la sfortuna di stare in una lista avversa a quella di Avincola. Il Consigliere si pone una piccola domanda: è una lista di lazzaroni?
Forse Avincola non ha letto bene il report di Libera: nessuno dei tre ha parlato di elezioni o altre cose: Giorgio D’amore ha parlato di Manziana, Luigi De Santis della situazione del parco, Io invece ricordavo figure come Pio La Torre e Peppino Impastato, toccando “le corde di un sentimento comune”, come giustamente ricorda il Capogruppo dell’Unione Democratica per Bracciano nel Consiglio Comunale uscente.
Gli stessi organizzatori ci hanno ricordato di non parlare delle elezioni, perché in quel caso non avremmo avuto la possibilità di parlare.
Non siamo una lista di lazzaroni, Lorenzo, siamo persone che hanno preferito manifestare quel giorno la propria vicinanza a Libera. Persone che credono nell’antifascismo e nella lotta alle mafie.
Ora vorrei fare io una domanda al Consigliere:
Questa tua replica sarebbe stata accolta all’assemblea di Libera, ma non siete venuti.
Altri impegni? Sì. Stavate dall’altra parte della strada a volantinare.
Capisco la fatica di attraversare la strada, però ti chiedo: Perché non siete entrati?
Lorenzo “Lazzaro” Avincola, potevi alzarti e camminare.

Giuliano Sdanghi. [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6154/” title=”6154″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO – AMMINISTRATIVE: DA LAZZARONI A LAZZARO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.