FIUMICINO – “PDL CONTRARIO A IMPIANTO? ALLORA FIRMI UN DOCUMENTO CON NOI”



Finalmente una parte del Pdl prende una posizione chiara e netta sull’ipotesi Pizzo del Prete e sul fantomatico impianto di trattamento rifiuti che la Regione Lazio ha ormai deciso di appiopparci.
Visto questa condivisione di intenti tra il Partito democratico, le altre forze di opposizione e una parte del Pdl, nei prossimi giorni presenteremo un documento congiunto con il gruppo consiliare dell’Italia dei Valori, che siamo sicuri sarà condiviso anche dai nove consiglieri di maggioranza, nel quale si espliciti chiaramente il netto rifiuto del consiglio comunale all’installazione e realizzazione di qualsiasi impianto di trattamento rifiuti, di qualsiasi discarica: piccola, media, grande, temporanea o meno sul nostro territorio. E un chiaro segnale di discontinuità rispetto al passato sul porta a porta, che deve partire immediatamente in tutte le località del nostro territorio, e non solo in via sperimentale tra 180 giorni a Parco Leonardo, per arrivare in poco tempo ai livelli dettati dall’unione europea che il nuovo bando rifiuti varato dal Pdl non centrerà mai.
A questo punto la calendarizzazione di un consiglio comunale ad hoc sul tema rifiuti, nel quale discutere la proposta dei gruppi Pd e Idv non è più prorogabile. E spero che i nove consiglieri del Pdl intraprendano già da lunedì l’iter per questa richiesta.

MICHELA CALIFANO
Capogruppo
Gruppo Consiliare
Partito Democratico
Città di Fiumicino


Ufficio stampa
Partito Democratico Città di Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5822/” title=”5822″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO – “PDL CONTRARIO A IMPIANTO? ALLORA FIRMI UN DOCUMENTO CON NOI”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.