Motomondiale: Indianapolis, il punto della situazione dopo la pausa estiva.



Dopo la pausa estiva va di nuovo in scena il motomondiale, il circus si trasferisce negli Stati Uniti, ad Indianapolis il tempio dei motori.

Nella MotoGP, analizzando l’ultima gara a Brno, cercano il riscatto il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo, dopo la  scelta infelice dei pneumatici con mescola morbida che hanno compromesso l’intera gara e Dani Pedrosa che alla curva 4 perdeva l’anteriore  scivolando nelle via di fuga chiudendo in  anticipo la gara.

Marco Simoncelli tenterà, dopo il primo podio della stagione, di bissare il risultato, Andrea Dovizioso, proverà a dar fastidio al leader del mondiale Stoner  e Rossi, in rispolvero nella gara di Brno, cercherà di accorciare le distanze dal gruppo di testa controllando anche il compagno di scuderia Hayden che da questa gara sarà anche lui equipaggiato con la Ducati Gp11.1.

In Moto2, sarà l’ennesima sfida alla conquista del titolo tra Bradl e Marquez, anche se Iannone dopo la vittoria a Brno potrebbe fare da terzo incomodo. Tante le novità a causa degli infortuni, non correranno Hernandez  e Pons, sostituiti da Cardenas e Baldolini, forse prove tecniche per il mercato del 2012.

Nella 125, Teriol, si ritrova con soli 12 punti di vantaggio su Zarco a causa di un periodo non proprio fortunato e quello che sembrava essere il mattatore della ottavo di litro,  sarà costretto a dare il massimo  per  tenersi dietro il giovane pilota francese  sempre a podio nelle ultime gare.

Queste le premesse della kermesse americana, attendendo le conferme o le disfatte delle qualifiche ufficiali e della gara.

Emanuele Bompadre

Orari in TV

Sabato 27 Agosto

Ore 19.00 (differita) – Qualifiche 125 – Italia 1

Ore 19.55 (diretta) – Qualifiche MotoGP – Italia 1

Ore 21.10 (sintesi) – Qualifiche Moto 2 – Italia 1

 

Domenica 28 Agosto

Ore 17.00 (diretta) – Gara 125 – Italia 1

Ore 18.15 (diretta) – Gara Moto 2 – Italia 1

Ore 20.00 (diretta) – Gara Moto GP – Italia 1

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4364/” title=”4364″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Motomondiale: Indianapolis, il punto della situazione dopo la pausa estiva.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.