LADISPOLI – BATTILOCCHI: “MORETTI SI PREOCCUPI PIU’ DELLA CITTA’”



Leggiamo che Filippo Moretti, capogruppo PDL, è molto preoccupato dell’azzeramento della Giunta fatta dal Sindaco.
Possiamo rassicurarlo, l’Amministrazione continua a funzionare; i dirigenti hanno le direttive sulle quali impegnarsi nel lavoro; nella scorsa settimana la Giunta (prima dell’azzeramento) ha approvato dieci delibere, tra le quali il conto consuntivo del 2010.
Vorremmo invitare Moretti intanto a preoccuparsi delle divisioni e delle “lotte intestine” al Centro Destra di Ladispoli, che in quattro anni in Consiglio comunale non è mai riuscito a trovare una posizione unitaria sui problemi più importanti della città.
Soprattutto invitiamo Moretti a preoccuparsi per altre cose, molto più importanti.
Dovrebbe preoccuparsi del fatto che il Governo (che lui ha contribuito ad eleggere) non rispetta gli accordi firmati a maggio con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani: dopo aver tagliato nel 2011 i fondi per i Comuni del 30%, c’era stato l’impegno di versare entro giugno i due terzi del fondo perequativo. Fondo che avrebbe dovuto finalmente dare ai Comuni come Ladispoli le giuste risorse in base ai suoi abitanti.
Siamo arrivati alla fine di luglio ma nulla è avvenuto e, allo stato attuale, il Comune è scoperto per tre milioni di euro di trasferimenti statali non versati.
Altro fattore di cui Moretti dovrebbe preoccuparsi è della decisione della Giunta Regionale Poverini di realizzare, ad appena cinque chilometri dai confini di Ladispoli e addirittura a ridosso del centro abitato di Valcanneto, una discarica al servizio del Comune di Roma. Considerato che già esiste quella di Cupinoro ai confini con Bracciano, Cerveteri e Ladispoli sarebbero gli unici Comuni italiani ad essere circondati da ben due discariche.
Non abbiamo sentito dal PDL nessuna parola su questo argomento: non sono preoccupati di quello che sta avvenendo, oppure sono già d’accordo con la Presidente Polverini?
Ma non basta: da quando è cambiata la Giunta Regionale ai Comuni sono stati tolti finanziamenti per centinaia di milioni di euro.
A Ladispoli sono stati tolti finanziamenti (già deliberati dalla Giunta precedente) di 2milioni per la riqualificazione del lungomare e per la realizzazione di 2 km. di piste ciclabili; di 1milione per la ristrutturazione delle scuderie del Castellaccio.
Sono stati inoltre bloccati tutti i progetti per la difesa del litorale dall’erosione.
Da quando è stata eletta la Giunta Polverini Ladispoli ha subito solo danni: discariche di rifiuti e cancellazione di finanziamenti.
Si preoccupi di queste cose il Capogruppo Moretti, se veramente vuole fare gli interessi della città.

Roberto Battillocchi – Capogruppo PD
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4283/” title=”4283″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI – BATTILOCCHI: “MORETTI SI PREOCCUPI PIU’ DELLA CITTA’”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.