ANGUILLARA – ACQUA POTABILE MA POCO …TRASPARENTE!!!



“Mentre siamo in attesa della risposta scritta all’interrogazione sui valori arsenico in scadenza il prossimo 04 Agosto, interpelliamo nuovamente con urgenza l’Assessore all’Ambiente Stronati, per ottenere delucidazioni sulle modalità e criteri di assegnazione dell’appalto-servizio inerente le famose casette dell’acqua fornite e gestite da Logica Acqua srl di Latina”.

E’ quanto dichiarano i Consiglieri Comunali MANCIURIA e FANTAUZZI del Gruppo Consiliare UDC per Anguillara Sabazia. “Siamo rimasti stupiti ed esterrefatti dalle risultanze in seno alla procedura amministrativa per  l’assegnazione del servizio. Se da una parte emerge una rapidità di risposta tra presentazione dell’offerta e la deliberazione di giunta (177 minuti pranzo compreso), – continuano i referenti sabatini dell’Unione di Centro – dall’altra si evidenzia nella stipula della convenzione sottoscritta nel giro di una settimana dalla DGC 109/2011, l’assunzione insolita da parte del Sindaco del ruolo equiparabile al responsabile del procedimento”.

“Ci saremmo aspettati da un’Amministrazione di sinistra che fa (…ceva) della trasparenza il suo cavallo di battaglia, una ricerca di mercato alla luce del sole e mediante pubblica evidenza. Seppur l’ammontare complessivo del servizio consente l’affidamento diretto sulla base della legge 106/2011 (anche se all’epoca dei fatti vigevano i limiti di cui al Dlgs 163/2006), vogliamo conoscere le motivazioni e i criteri che hanno indotto l’Assessorato a consultare solo due ditte a fronte di cinque, laddove la prima, cioè l’ Acquaplanet  Italia della Sepier srl di Roma, esclusivamente  via mail e senza che abbia formalizzato l’offerta al protocollo del comune.
 
Il compito della minoranza spesso si limita al controllo degli atti amministrativi se non c’è dolo, ma avendo doverosamente approfondito l’argomento in un periodo dove, tra l’altro, alla politica si richiede maggiore attenzione per la questione morale  – concludono i Consiglieri – chiediamo a Pizzorno non solo di essere celere nella soluzione del problema ma soprattutto, di verificare quei requisiti etici e legali delle società e dei suoi delegati che operano con la Pubblica Amministrazione”.

                               
Anguillara S. 29 Luglio 2011

Capogruppo UDC Consigliere Isaia Sergio MANCIURIA      
Consigliere  UDC Mario FANTAUZZI

scarica QUI in formato pdf copia interrogazione

scarica QUI in formato pdf copia allegati

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4285/” title=”4285″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - ACQUA POTABILE MA POCO …TRASPARENTE!!!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.