ANGUILLARA – QUERELLE MARTIGNANO: E NON FINISCE CERTO QUI



“Da minoranza,  destra e sinistra invocano le regole ma una volta al Governo della Città le violano: per il rispetto dello Statuto e del Regolamento Consiliare, meglio prevenire che curare”
“Siamo stati pazienti e responsabili  e dopo oltre 45 giorni dalla presentazione  della mozione urgente avvenuta lo scorso 14 giugno, inerente il Piano Arenili e il Parcheggio di Martignano, stufi della latitanza imputabile alla Presidenza del Consiglio, ci siamo rivolti  al Prefetto di Roma Dott.  Giuseppe PECORARO per sollecitare un richiamo formale affinchè sia garantito il ruolo della minoranza”.
E’ quanto dichiarano i Consiglieri Comunali MANCIURIA e FANTAUZZI del Gruppo Consiliare UDC per Anguillara Sabazia.

“Dopo lo scotto della passata Presidenza Consiliare di destra, durante la quale sono state sistematicamente disattese le iniziative del PD, UDC e API  – continuano i referenti sabatini dell’Unione di Centro – pretendiamo oggi da quel  pulpito di sinistra che ieri si rivolgeva al Prefetto per il legittimo riconoscimento delle prerogative di proposta e controllo sull’attività amministrativa, il massimo rispetto nell’ambito delle norme che regolamentano l’attività consiliare”.

“Non possiamo accettare le prese in giro (e con agosto alle porte) in considerazione del fatto che tanto il Sindaco Pizzorno, quanto il Presidente del Consiglio Ricci, dopo una performance  non propriamente regolamentare espletata durante il Consiglio Comunale dello scorso 28 Giugno con l’ammissione in Assemblea delle linee di mandato (violazione art. 29 comma 1 dello Statuto Comunale) e dalla discussione della mozione di maggioranza (violazione art. 38 comma 2 del Regolamento), si erano impegnati e dichiarati interessati alla trattazione della nostra mozione in tempi ristretti e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni sanciti dall’art. 65 comma 5.

Ci auguriamo che tale iniziativa, adottata con lo spirito finalizzato alla prevenzione piuttosto che per la cura di un ruolo istituzionale  imparziale e irrispettoso delle proposte della minoranza – concludono i Consiglieri UDC – comporti per  l’amministrazione una maggiore  attenzione alle regole democratiche condivise.
Siamo convinti che solo con  l’osservanza delle norme e dei ruoli, si possa iniziare  un confronto sereno e costruttivo nell’interesse della nostra città e per il bene dei cittadini”.                                                                     

Anguillara S. 28 Luglio 2011
Capogruppo Consigliere Isaia Sergio MANCIURIA      
Consigliere  Mario FANTAUZZI

scarica QUI in formato pdf copia dell’esposto al Prefetto

scarica QUI in formato pdf copia degli allegati all’esposto [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4276/” title=”4276″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – QUERELLE MARTIGNANO: E NON FINISCE CERTO QUI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.