[current_date format='D, d F, Y']

CERVETERI – ONORATO (FORZA NUOVA): C’E’ BISOGNO DI REDIGERE UN NUOVO PRG

Condividi

Comunicato stampa

Niente di nuovo sotto il sole del Sindaco Ciogli, che alla conferenza sulla perimetrazione dei nuclei abusivi, ne dice di cotte e di crude, venendo smentito anche dal relatore, professor Camillo Nucci e poi conclude in bellezza, troncando la conferenza con un bel “è tardi, facciamo il rinfresco, nessuna domanda, grazie” queste le parole di Giuseppe Onorato responsabile locale di Forza Nuova che continua, ma come me molte altre persone volevano porre delle domande sia di natura tecnica che politica, ma questo non ci è stato permesso, molti infatti i commenti negativi alla chiusura del seminario. Il modello imposto dal Sindaco sembrava più una lezione di scuola politica che una conferenza di partecipazione popolare. Vorremmo ricordare come alle conferenze organizzate da Forza Nuova, alla fine dei lavori ne è nata una discussione tra i presenti, maggioranza e opposizione, molto costruttiva, ma non tutti hanno la coerenza politica e fattiva di quello che si dice e si scrive, per noi si scrive partecipazione e ne esce dibattito e confronto, per il Sindaco si scrive partecipazione e ne esce censura e monologo.

Reputiamo la coerenza politica fondamentale, ma oltre a questo, il convegno ha insinuato qualche dubbio. La zona delle Due Casette non si può perimetrare e l’ostillia si; cosa vuol dire questo? Il Sindaco in passato e ancora oggi è molto aggressivo e ostile contro l’ostillia, anche nei fatti, ma organizza un seminario durante il quale enuncia che l’abusivismo di Campo di Mare si può sanare, invece il presidente del Consiglio Ramazzotti, che ha a cuore il futuro dei nuclei delle due casette partecipa e presiede una conferenza dove  dice che l’abusivismo di quella zona non si può sanare. O i due hanno commesso un enorme errore, oppure era già tutto prestabilito, e questo sarebbe veramente preoccupante.

Per concludere, vorremmo dire come sempre la nostra, l’urbanistica è il nodo Gordiano di Cerveteri, scioglierlo e fare in modo che non si facciano ingiustizie e non arrechi danno alla popolazione è impresa ardua, ma sicuramente non impossibile, quello che possiamo dire è che, per sciogliere il nodo Gordiano dell’urbanistica si deve e si dovrà passare, obbligatoriamente, per la redazione di un nuovo piano regolatore generale, non ci sono scappatoie o altre soluzioni, ma disgrazia nostra, questa maggioranza variabile non è in grado di fare ciò. 

 

Giuseppe Onorato
Forza Nuova Cerveteri

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1884/” title=”1884″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter