LADISPOLI – TRE CONSIGLI COMUNALI DEDICATI ALL’URBANISTICA



COMUNICATO STAMPA

L’Amministrazione comunale informa che il 24, 25 e 26 maggio, con inizio alle ore 21, si terranno tre sedute di Consiglio Comunale con all’ordine del giorno importanti argomenti che riguardano l’urbanistica.
“Più in particolare – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – si tratta dell’approvazione dei piani integrati per l’edilizia residenziale, sia pubblica che privata e della lottizzazione d’ufficio della zona Olmetto-Monteroni. Quest’ultimo piano è stato redatto d’ufficio dopo che per molto tempo non si era raggiunta l’unanimità tra i proprietari delle opere del comparto. Per evitare altri periodi di blocco che avrebbero comportato rischi di abusi edilizie, il Comune ha affidato all’architetto Battisti il compito di redarre un piano di lottizzazione d’ufficio che, dopo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale, sarà notificato a tutti i proprietari delle aree del Comparto”.
Dopo la notifica, superato il termine per l’accettazione e le eventuali osservazioni, sarà possibile riavviare la costituzione del Consorzio con il rilascio delle concessioni, contestualmente all’avvio delle opere di urbanizzazione.
“In tal modo – ha concluso Paliotta – arriveremo al recupero di un’area dove ormai vivono centinaia di famiglie senza i servizi fondamentali”.

L’Ufficio stampa Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1840/” title=”1840″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - TRE CONSIGLI COMUNALI DEDICATI ALL'URBANISTICA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.