Inizio agosto bollente sulla nostra penisola

Una nuova espansione dell’anticiclone sta portando sul nostro paese un’intensa ondata di caldo. Già nella giornata di ieri le temperature hanno localmente superato i +40°C e nei prossimi giorni il caldo si farà ancora più intenso.

La situazione meteo sarà infatti all’insegna del tempo stabile e soleggiato con temperature che si assesteranno su valori ben al di sopra delle medie del periodo; con tale ondata di caldo potremmo anche assistere alla riscrittura di diversi record, soprattutto al Centro Nord. Secondo le ultime uscite dei modelli, la fine di questa ondata di calore sarebbe prevista per la seconda decade di agosto, ma la distanza temporale è troppo elevata per stilare una previsione dettagliata. Seguite dunque gli aggiornamenti sulla situazione meteo sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it

 

I video del giorno

Informazioni su Emanuele Bompadre 10492 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.