BEC: podio sfiorato da Davide Rigon a Silverstone

“E’ mancato il podio ma sono molto soddisfatto del ritmo nel mio stint. Purtroppo è mancata un po’ di velocità.  Il Blancpain GT Series Endurance Cup si sta dimostrando un campionato di ottimo livello con tantissime macchine al via. I ragazzi al muretto e i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro coi pit-stop” commenta Davide Rigon reduce dal quarto posto conquistato a Silverstone nel secondo appuntamento del Blancpain GT Series Endurance Cup e già in direzione di Maranello per proseguire il lavoro al Simulatore Ferrari F1.

 

Fresco del successo sulla pista di Spa nel Campionato del Mondo FIA WEC, Davide Rigon si calato nell’abitacolo della Ferrari 488 GT3 del team SMP Racing insieme ai team-mate Miguel Molina e Victor Shaytar, conquistato la seconda fila in qualifica.

 

“Sia a Monza che in Inghilterra abbiamo dimostrato un buon potenziale. Dobbiamo fare ancora uno sforzo per raggiungere il grandino più alto del podio. Ci proveremo già al Paul Ricard, ma prima mi aspetta la 24 ore di Le Mans in programma tra poco meno di un mese” conclude il driver veneto

 

In attesa del terzo round sul tracciato transalpino, Davide Rigon sarà tra i protagonisti del Circuit de la Sarthe in programma il prossimo 16 giugno

 

loading...
Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 7984 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.