I° Municipio, Alfonsi-Vincenzoni: “Solo brutte notizie per il verde pubblico”



“Nell’ultima settimana abbiamo avuto solo notizie negative sul destino del verde pubblico di Roma. Nessun appalto prima di Maggio, e quelli collegati ai fondi giubilari arriveranno soltanto dopo l’Estate.

Il tutto in un silenzio totale del Campidoglio sull’argomento: in otto mesi nessuna riunione – perlomeno con il Municipio I Centro –  e nessuna proposta su come affrontare per i prossimi mesi anche solo l’ordinaria manutenzione dei 300 mila alberi e dei 40 milioni di mq di parchi e giardini che fanno di Roma la città più verde di  Europa. Per quanto riguarda il I Municipio, ci preoccupano le sorti del 1.800.000 mq di parchi, giardini e ville storiche – tutti di competenza capitolina – anche a fronte delle notizie che arrivano riguardo all’incertezza sul rinnovo del contratto dei 50 Manutentori Civici che nell’ultimo anno hanno affiancato l’esiguo numero di personale rimasto in carico all’Ufficio Giardini (nel caso del Centro parliamo di 8 persone) nella cura delle aree di pregio. Un progetto riuscito quello dei Manutentori Civici, nato per il Giubileo per il reinserimento di 50 persone disoccupate nel mondo del lavoro e che ora rischia di essere interrotto senza alcuna valida alternativa o soluzione nel breve periodo”

Così in una nota Sabrina Alfonsi, Presidente del Municipio I Centro e Anna Vincenzoni, Assessore all’Ambiente del Municipio I Centro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, Alfonsi-Vincenzoni: "Solo brutte notizie per il verde pubblico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.