Roma, Baldassarre: “Pubblicati percorsi formativi didattici per favorire integrazione tra scuole e territorio”



L’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale presenta una serie di proposte didattiche rivolte alle scuole di Roma e suddivise in diverse sezioni tematiche  – Ambiente e Stili di vita; Diritti Intercultura e Pace, Cultura Arte e Storia; Memoria e Storia -, più una sezione speciale dedicata alle “Iniziative per conoscere e ricordare”.
Si tratta di percorsi formativi che vanno ad arricchire ulteriormente le proposte didattiche delle scuole della Capitale.

“L’iniziativa ha l’obiettivo di aumentare le possibilità di scelte formative, realizzando nel tempo una mappatura completa di quanto le scuole realizzano in collaborazione con istituzioni, associazioni e organizzazioni. E questo è un primo passo. La partecipazione, infatti, stimola la formulazione e lo scambio di proposte: una scuola aperta è una scuola parte integrante di una comunità̀” dichiara l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale  di Roma Capitale Laura Baldassarre.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 30 gennaio, utilizzando l’apposita scheda di iscrizione presente sul sito di Roma Capitale. Le adesioni saranno accolte seguendo l’ordine di arrivo rispetto al progetto prescelto ed in relazione alla capacità di soddisfare le richieste. Qualora non fosse possibile accettarne una specifica, a ciascun istituto richiedente saranno proposti, in alternativa, progetti che abbiano attinenza con le tematiche individuate. Sarà cura dei competenti uffici di Roma Capitale trasmettere tempestivamente via mail l’accettazione delle adesioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Baldassarre: "Pubblicati percorsi formativi didattici per favorire integrazione tra scuole e territorio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.